A mente semifredda

Banalità politiche in ordine sparso.

La Moratti ha fatto ciofeca. Sorpresa Pisapia. Ma c’è ancora il secondo turno. Anche per motivi scaramantici, è ancora troppo presto per cantare vittoria. Certo, la vedo dura per la sindaca uscente: non mi pare una grande combattente. Deve rimontare, deve convincere. Ce la farà?

Non è vero, come affermano i commentatori di destra, che il PD esce perdente alle elezioni. Perché se è vero che Pisapia vinse alla primarie contro il candidato di Bersani, è anche verò che poi il partito l’ha appoggiato con apparente convinzione. E non penso che senza tale appoggio avrebbe ottenuto il successo che ha effettivamente raggiunto. A Torino e a Bologna, poi, il Partito Democratico ha vinto facilmente al primo turno.Era tutto previsto? Forse sì, forse no.

A Napoli il PD esce sconfitto.  Proveniva però da una situazione di enorme difficoltà. De Magistris (oddio mio…) può vincere, però, se il partito democratico decide in gran parte di sostenerlo. In tal caso gravissima sconfitta per il Polo.

Ripeto: c’è ancora il secondo turno. Condizionanti saranno il deludente FLI e i grillini, i quali a Milano hanno superato il 3%. I grillini: ma come cazzo si fa a votarli?!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: