Un due tre stella

Ritorna la Sabina Guzzanti in tv su La 7 – sebbene, a dire la verità, i suoi spettacoli teatrali siano stati trasmessi con una certa assiduità sui canali di Sky.

Non ne sentivamo la mancanza. E’ vero che ritornava, la Guzzanti, dopo una lontananza (forzata) di anni e, quindi, doveva riprendere i ritmi comici, tanto più che era in diretta. Ma non ci siamo. Troppo sinistrume. Collettivi, autogestione, terzomondismo, complottismo, imperialismo americano (Giulietto Chiesa!), anti-capitalismo all’ennesima potenza (Michael Moore!)… mancava il movimento per la valorizzazione della porchetta di Ariccia contro gli hamburger di Mc Donald e avevamo fatto tombola

La tirata contro il magistrato Iacovello che aveva mandato a carte quarantotto il processo Dell’Utri sapeva di vecchio. Non sto a sindacare l’argomentazione della Guzzanti, non maneggio la materia. Ma mi pareva la lettura (fotocopia) di un recente editoriale di Travaglio, però meno ficcante ed incisivo. La stessa imitazione di Monti, sorta di marionetta nelle mani di Napolitano, non è niente di che, niente di che. Strappa un sorriso e basta.

Poi arriva Frassica e ho cambiato canale. Se Frassica fa satira, allora Pippo Franco è il nuovo Guareschi.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: