Il grande ritorno

Alzi la mano chi non si ricorda della mitica miniserie tv, Professione Vacanze, che vedeva protagonista assoluto, Jerry Calà. Ebbene, il nostro comico preferito (scherziamo!) ritorna con un prodotto simile (almeno nel titolo): Operazione vacanze. Ma non sarà trasmesso in tv, ma proiettato al cinema. A partire dal 23 maggio. Di seguito il trailer (ho già l’acquolina in bocca):

Cast niente male: Francesco Pannofino, nuovo prezzemolino del mondo dello spettacolo di cosa.. ooops casa nostra; Mattioli, con i suoi immancabili occhiali proto-Funari; Ceccherini, sobrio come sempre; Valeria Marini.

E su Libero di oggi intervista a Jerry Calà. Ecco alcune chicche. Così presenta il suo ruolo da protagonista. “Un cantante di piano bar. Sono un Jerry nuovo, in grande forma. Per difendermi dal boss malavitoso (interpretato da Pannofino, n.d.r.) mi travesto da brasiliano, da donna e mi trucco da mulatto”. Già mi sto scompisciando. Commentando lo stato della tv nostrana, dichiara: “Ormai in televisione c’è molta gente che non ha fantasia e sa fare poco. Infatti mi è capitato di essere invitato e quando ho chiesto: cosa devo fare? La risposta è stata: non devi fare un caz… Allora, meglio rinunciare”. E ancora. Alla domanda “farebbe mai il politico?” il nostro intrattenitore risponde: “Non lo farei mai. Per fare il politico ci vuole il pelo sullo stomaco. Io ce l’ho solo sulle spalle”. Infine, dulcis in fundo: il nuovo progetto di Calà: “Il 4 giugno inizio a girare Scontrini in vacanza – Una commedia di evasione, dove si raccontano i blitz della prima estate del governo tecnico. Sarà una storia disperatamente… comica”.

Che Iddio ci preservi Jerry Calà ancora per taaaaanti anni.

Tag:

Lascia un commento

