Elezioni 2013 /27

No. No. No. L’economista Luigi Zingales si dimette da Fare per fermare il declino. Il motivo: Giannino avrebbe mentito, pubblicamente, sulle sue qualifiche accademiche, vantando titoli inesistenti. Zingales gli ha chiesto una spiegazione, ma l’istrionico ed eccentrico giornalista non ha voluto rispondergli. Brutto colpo. Non tanto e non solo per la figura di Giannino. Quanto perché Zingales è un valentissimo economica e di fama internazionale. Zingales ha tenuto a precisare che continuerà a supportare Fare, lo voterà alle elezioni, ma turandosi il naso. Turarsi il naso: non è proprio il massimo dei complimenti.

Tuttavia, la questione non finisce qui, anzi si ingarbuglia. Zingales sostiene di non aver ricevuta risposta ai suoi quesiti. Ma Gianni avrebbe dichiarato ieri:  “Mi hanno detto che in rete c’è una cosa che gira su un mio presunto master alla Chicago Boolth. Vorrei chiarire che su questo c’è un equivoco. Io il master non l’ho preso alla Chicago Boolth. Sono andato a Chicago a studiare l’inglese e così via. Bastava chiederlo e avrei risposto. Lo chiarisco perché in rete c’è una cosa che monta. Luigi Zingales insegna alla Chigaco Boolth, mi è capitato di parlarci ed è uno dei nostri fondatori. Insegna lì. Io sono stato a Chicago da giovane a studiare e non ho preso il master alla Chicago Boolth”.

E io? Che faccio? La ragione principale (anche se non l’unica) che mi spingeva a votare Fare alla Camera era la presenza come intellettuale di punta, anche se non candidato, proprio di Zingales. Adesso lui fa un passo indietro. Lo seguo? Mah!

Tag: ,

Lascia un commento

