Telefono casa /1

Quando compriamo un’auto straniera, un orologio straniero, un telefono cellulare straniero, un cibo straniero, una bevanda straniera, non è che facciamo un servizio al sistema economico del nostro Paese. Da qui nasce il suo eventuale declino. Non dall’acquisizone di Telecom da parte degli spagnoli di Telefonica.  Che poi questo rappresenti un declino, beh ce ne passa. Questo prodotti stranieri vengono realizzati, totalmente o in parte, nel nostro Paese e vengono venduti nel nostro Paese, quindi impiegando, totalmente o in parte, italiani. Quindi che male c’è? Sempre in casa nostra si rimane.

Non solo. Sarebbe un suicidio (economico) per Telefonica non valorizzare Telecom, permettendo ai concorrenti di acquisire quote di mercato nel nostro Paese. Se lo facesse peggio per lei, meglio per gli altri. Il gioco non è a somma zero. I dipendenti della Telecom ci rimetterebbero, è vero, ma quelli di Vodafone, Wind, Fastweb etc etc no. Tutt’altro.

I fautori (specie tra politici e sindacati) dell’italianità di Telecom si prefiggono uno scopo ben preciso: sperano di mantenere potere e legami socio-economici, che un management formato da stranieri o da essi scelti non accetterebbe

Tag: ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: